



Case Study
Disponibile online dal 2010 al 2013, il portale istituzionale della Provincia di Barletta Andria Trani, rendeva disponibili informazioni al pubblico e non, tra cui:
- Albo Pretorio digitale
- Trasparenza, Valutazione e Merito
- Bandi e Concorsi
- URP
- Settori ed Uffici
In ottemperanza della Legge Stanca (Legge 4/2004) il portale è stato sviluppato per soddisfare i requisiti di accessibilità dei siti web della PA. Ritenendo l'accessibilità del web una prerogativa indispensabile, abbiamo fatto di più, soddisfando norme internazionali più restrittive: WCAG 2.0 con WAI-AAA.
In particolare, la gestione documentale e dei contenuti è stata ottenuta attraverso il nostro sistema proprietario CMS (Content Management System) «MvCP 2.0».
Al fine di offrire un'ottimale esperienza utente, garantendo la rapida fruizione da parte un elevato numero di utenti connessi contemporaneamente, il portale web è stato ospitato su Server dedicati ridondati ad alte prestazioni, su piattaforma database Microsoft SQL Server.
Il nostro lavoro è stato premiato nel 2012, tra tutti i siti web istituzionali delle Province italiane, con il Primo posto dal Ministero della Pubblica Amministrazione “Bussola della Trasparenza”.
- Web Site
- Provincia Bat
- CMS
- MvCP 2.0
- Microsoft SQL Server
- WAI
- WCAG
Dove siamo
Barletta76121 - BT
Via Degli Orti, 47 {ITALY}
Ph/Fax +39 0883 346787
info@oggiweb.com